Finalmente sono giunto alla fase della realizzazione del diorama dove collocare il trattore.
Parallelamente al diorama porto avanti anche il continuo assemblaggio dei pezzi rimanenti e relativa colorazione.
Per questa fase sono partito dall'acquisto di una cornice abbastanza ampia da poter accogliere il tutto, in un brico al costo di qualche euro.
Al contrario di molti altri miei lavori, questa volta ho deciso di lasciare la scenetta a zero ovvero di omettere la porzione di bordatura nera, mi solleticava l'idea di una "scenetta piana".
Ho tolto il vetro dalla cornice e messo al suo posto un foglio di polistirolo della giusta dimensione e spessore, dopodichè ho cominciato a disporre gli tutto ciò che avrebbe occupato la base per vedere gli ingombri:
L'edificio diroccato è una vecchia referenza forse della Verlinden in gesso datomi da un amico ma a pezzi e visto che non butto mai nulla ne ho recuperato delle parti,pulite incollate e ricolorate di nuovo ottenendo ciò che vedete naturalmente prima dell'invecchiamento:
L'erba della porzione di prato è realizzata con ciuffi di canapa da idraulico incollata con Vinavil e poi tagliata a misura con forbicine.
la colorazione è stata eseguita con lavaggi ad olio prima con verde vescica disciolto in acquaragia e poi sfumata con dell'ocra sempre ad olio.
Il muretto in mattoni e un rettangolo di polistirolo ricoperto di pezzi di sottile sughero colorati uno ad uno con acrilici della Life Color:
Il manto stradale di asfalto è un foglio di carta vetro di media dimensione oppurtanatamente invecchiata con lavaggi sia ad acrilico e poi ad olio:
L'abete è costituito da un tronco ottenuto da un rametto dì secco di bosso mentre la chioma è formata da ritagli di asparagina da fioraio:
Un pò di macerie nel retro della casa diroccata :
Nessun commento:
Posta un commento