Translate

mercoledì 3 aprile 2013

Hetzer Dragon

Il nuovo lavoro che è già partito da più di una settimana svolto come mio solito parallelamente ad altri lavori, riguarda l'Hetzer della Dragon regalatomi dal mio amico Massimo.
La scatola è abbastanza datata ma il kit in questione risulta gradevole per la precisione degli incastri e per la semplicità del montaggio, al contrario dei moderni Dragon.
Unico lavori che eseguirò sul modello sarà il rifacimento di alcune saldature poco evidenti e l'aggiunta di qualche particolare di "fattura autarchica.
Per ora la costruzione del mezzo procede abbastanza a rilento poiché mi sto concentrando sulla realizzazione del relativo diorama tra l'altro nato quasi per caso partendo dall'assemblaggio per mio nipote di un fittizio ponte con pezzi di cartone assemblati tra loro con nastro carta .
Da qui l'idea di porre l'Hetzer sul ponte successivamente stuccato e ricoperto di tasselli di fine sughero e di quadrelli per brodo.
A voi i  primi scatti:

il kit in questione:










e ciò che ho  in mente di realizzare :






by Valerio Coletta

Nessun commento:

Posta un commento