Translate

sabato 3 gennaio 2015

Quad Tractor Tamiya 1/35.

Questo lavoro giaceva ormai da troppo tempo in un angolino della mia vetrina,diciamo pure 5 anni
stanco di lavorare al mio precedente lavoro che ha richiesto tempo e fatica, ovvero il Mercedes L 4500 maultier con flak,ho deciso di rimettere mano al mezzo in questione.
In tutta franchezza suddetto modello era già in stato avanzato,diciamo oltre il 50% con la scocca ancora tutta da dipingere operazione fatta l'altra sera in tutta fretta.
Mio scopo era quello di ambientare la scenetta nel territorio di Anzio-Nettuno dopo l'operazione Shingle con il mezzo che vaga per le campagne pontine di fronte ad una delle tante fattorie sparse in quel territorio, affiancato dai fanti .
Allo scopo ho recuperato la basetta in legno realizzata da mio suocero ,maestro ebanista, e il portale con relativo portone.
Il portale è realizzato con cartongesso sagomato e carteggiato su misura ,i mattoni sono pezzi di sughero mentre i coppi o tegoli sono realizzati con cartoncino.
Il portone è fatto con listelli di balsa per modellismo navale e colorato ad olio.
A voi qualche scatto:




































foto di Coletta Valerio.

2 commenti:

  1. Un grande lavoro su questo molto vecchio kit prodotto da Tamiya negli anni '70. Io seguirò questo progetto con grande interesse.

    RispondiElimina
  2. grazie mille
    sono orgoglioso di essere seguito da amici modellisti"lontani"
    spero di non deludere

    Valerio

    RispondiElimina