Translate

mercoledì 27 novembre 2013

Bergertiger Italeri parte 2.

I lavori vanno avanti lentamente ma in maniera metodica..
sono realizzate le rocce sul fianco sinistro del diorama con trucioli di un tappo di sughero dello spumante successivamente testurizzate con lo gesso artistico utilizzato dai pittori per preparare la base delle loro tele, pitturate di nero e successivamente lumeggiate con varie tonalità di grigio e successivamente di giallo (operazione postuma alle foto)..
la base è stata colorata con red brown della Tamiya e schiarita con del buff sempre Tamiya con l'aerografo ,successivamente o fatto un lavaggio con ombra naturale ad olio e lumeggiato con dell' ocra..
una volta asciutto il tutto ho incollato la prima parte del manto erboso realizzato con le polveri colorate utilizzate dai ferromodellisti , naturalmente prima devo aggiustare cromaticamente il m anto e poi vi devo aggiungere l'erba più alta realizzata con canapa da idraulico...
l'albero che si vede in foto è una radichetta parzialmente secca raccolta nel m io giardino ,pulita con il mini trapano e con l'aggiunta di qualche rametto incollato tramite un pernetto metallico e colla vinilica ..
il volume della chioma è stato fatto con il materiale che si utilizza per riempire  cuscini ,colorato di verde a bomboletta e cosparso con colla spray sulla quale poi ho fatto cadere una pioggia di un mix di prodotti sempre utilizzati nel ferromodellismo..
il tronco è stato modificato cromaticamente con l'utilizzo di colori ad olio :






by Coletta Valerio

Nessun commento:

Posta un commento