Translate

mercoledì 20 novembre 2013

Bergetiger Italeri

Come mia abitudine sono solito portare avanti contemporaneamente più di un lavoro in modo tale da non affossarmi su un unico lavoro con relativa noia.
Tra questi lavori, concluso il diorama che ha come soggetto un Hetzer, ho intrapreso la lavorazione del carro Bergetiger dell'Italeri ,che in realtà mi ha consegnato l'amico Gianluca che ha provveduto al montaggio e colorazione di base ed un leggero invecchiamento.
Era mio compito, come da sua richiesta, di terminare il montaggio con la posa dei cingoli e qualche altro particolare mancante ed effettuare un invecchiamento ed usura abbastanza importante, ma tra una scrostatura ed un graffio, tra una maglia di cingolo incollata ed un'altra è maturata nel mio capoccione l'idea di aggiungere al carro anche un relativo diorama che come mia abitudine debba essere ristretto ma che come una fotografia debba trasmettere qualcosa e così tra una prova ed un'altra son arrivato a ciò che si vede di sotto.
Il lavoro è ancora lungo e non sono nemmeno all'inizio dell'opera ma come al solito arriverò alla fine appagato e divertito.
Di seguito vi sono quattro foto storiche passatemi da un amico di forum raffigurante un mezzo simile al mio ;buona visione :










                                      
                                                  
                                      










by Coletta Valerio               

4 commenti: