Translate

giovedì 10 luglio 2014

Carro t34/76 Mod.40 Dragon.

Salve a tutti rieccomi di nuovo con un mio post sperando di farvi cosa gradita.
Questa volta si tratta di un mio vecchio lavoro concluso se non erro tre anni fa.
Modello preso da un altro modellista ed iniziato quasi per gioco per staccare un pò dai lavori che ormai mmi portavo avanti da troppo tempo.
Trattasi di un vecchio kit della Dragon che io trovo molto gradevoli poichè uniscono la semplicità dei modelli Tamiya e la definizione dei dettagli della Dragon anche se trattasi di un vecchio kit.
A lavoro iniziato ho deciso mio malgrado di apportare qualche miglioria al modello secondo le mie ridotte capacità e per far ciò ho messo mano ai più diversi materiali di facile reperibilità e la differenza dei materiali si noterà nelle foto che seguiranno.
Un'altra decisione scaturita durante la costruzione e dopo la visione di foto e vari documenti relativi al mezzo stesso, è stato di effettuare un invecchiamento abbastanza pronunciato ricalacando i mezzi immortalati nelle foto da me esaminate.
a voi qualche scatto del wip  e del mezzo finito ed imbasettato :

































La lavorazione prevedeva anche un diorama e la presenza sia di un capocarro sulla torretta che di un fante appoggiato sul retro del carro.
in realtà mi sono fermato alla sola conclusione del carro stesso e all'imbasettamento su di un pezzo di legno lavorato a misura per esso.
Ad oggi il carro è così .











by Coletta Valerio.

Nessun commento:

Posta un commento