Translate

sabato 22 novembre 2014

Mercedes L 4500 Maultier Zvedza con Flak 37 Trumpeter.

Questo progetto ha inizio più o meno a maggio 2014 ma girava nella mia mente già da diverso tempo.
Letta la recensione su di un giornale modellistico rimasi incuriosito dalla nuova produzione della Zvedza decidendo  così  di prendere la scatola dal mio rivenditore di fiducia.
Solo in un secondo momento ,sfogliando riviste e navigando su internet ,decisi di mettere mano al modello e di stravolgerlo totalmente modificando l'intero assetto del pianale posteriore e porvi sopra una bella flak 37 della Trumpeter  presa tempo prima a Thiene.
Mi scuso in anticipo per il basso numero di foto e spesso anche di scarsa qualità.
In caso di interesse potete benissimo contattarmi per chiarimenti e dubbi.
A voi qualche scatto:


le due scatole che ho utilizzato....



alcune delle foto ispiratrici....




inizio dell'assemblaggio dell'enorme quantità di pezzi contenuti nella scatola,devo dire con mia grande meraviglia di aver apprezzato questo modello che potrei paragonare ad kit Tamiya






la panca ed il cassone posteriore sono stati ottenuti lavorando i pezzi che andavano a costituire il cassone originale.
Cuscino e schienale della panca li ho realizzati lavorando dei pezzi di forex avanzati da un mio precedente lavoro.

La flak...

Per la flak mi sono trovato ancora meglio con una costruzione veloce e fluida degna degli ultimi articoli della Trumpeter.L'unico problema, se così si può definire , è stato il capire come tale arma fosse ancorata al pianale,problema risolto grazie alla solita navigazione su internet che mi permesso di trovare una serie di scatti sulla struttura di bloccaggio:









Foto dell'insieme:









Foto by Coletta Valerio.

Nessun commento:

Posta un commento